il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli

Dopo l’intensa estate che ha visto sui palcoscenici dei teatri piemontesi oltre 440 repliche, l’attività è proseguita tra prosa, musica, circo e danza contemporanea, che hanno ricominciato ad abitare gli spazi del circuito; il ritorno alla piena capienza ha permesso agli spettatori di assistere in autunno a oltre 140 spettacoli.

Negli ultimi giorni dell’anno, il Circuito ospita alcuni appuntamenti tra cui lo spettacolo per bambini e famiglie Il Gruffalò al Teatro Civico di Tortona il 23 dicembre, un omaggio alle atmosfere  felliniane attraverso il circo e la musica di Gelsomina Dreams al Teatro Le Serre di Grugliasco il 26 e il 31 dicembre e il tradizionale Concerto di Capodanno al Teatro Alfieri di Asti il 1 gennaio alle 17 con l’Orchestra Melos e l’Istituto Verdi.

Nuovo anno e nuove stagioni

L’inizio del nuovo anno segna anche la ripresa di molte delle stagioni comunali.

 Locke – di e con Filippo Dini – dopo le repliche di Cuneo il 10 gennaio e Saluzzo l’11 apre la stagione del Teatro Magnetti di Ciriè il 12 gennaio.

Il giorno successivo si alza il sipario al Teatro La Fabbrica di Villadossola che ospita il Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show.

Per ciò che riguarda la danza, Graces, il lavoro di Silvia Gribaudi ispirato alla scultura di Antonio Canova, va in scena a Pinerolo il 14 gennaio, il 15 ad Asti ed il 16 a Casale.

Per scoprire tutti gli appuntamenti in calendario visitare  il sito di Piemonte dal Vivo: piemontedalvivo.it/agenda/

Redazione di Vercelli

notizie correlate