VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

FILM LUPO BIANCO - Carlo Olmo protagonista de l'Ora Solare  

Nel corso della trasmissione ci saranno le dettagliate interviste a Carlo Olmo il ‘reale’ Lupo Bianco e Sebastiano Somma, l’attore protagonista

Vercelli Città

Ha vinto il premio Starlight International Cinema Award al 78esimo Festival del Cinema di Venezia.

È attualmente disponibile sul Amazon Prime Video Italia, la piattaforma con oltre 2.300.000 clienti.

È il film ‘Lupo Bianco’, la storia di Carlo Olmo: da orfano ad avvocato, da benefattore a Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

Domani, lunedì 6 giugno, alle ore 12.20 sarà al centro della puntata de l’Ora Solare, il programma condotto da Paola Saluzzi e visibile su Tv 2000 (canale 28 del digitale terrestre e 157 di Sky).

Nel corso della trasmissione ci saranno le dettagliate interviste a Sebastiano Somma, l’attore protagonista e Carlo Olmo, il ‘reale’ Lupo Bianco.

Portiamo in alto il nome di Vercelli, dei vercellesi e di tante buone opere di solidarietà” commenta il Cavaliere al Merito della Repubblica.

Il film ‘Lupo Bianco’ nasce da un’idea di Diego Cammilleri che si è poi avvalso della sceneggiatura di Stephanie Beatrice Genova, della regia di Tony Gangitano e delle musiche di Serena Rubini, Marco Giva, Silva Poy e Francesco Cilione.

Oltre a Sebastiano Somma, tra gli interpreti ci sono Morgana Forcella (che interpreta Angela Oliviero, la compagna di vita di Olmo), Remo Girone, Francesca Rettondini, Giorgia Fiori, Maurizio Nicolosi, Guia Jelo, Vincent Riotta e Gaetano Aronica.

La puntata de l’Ora Solare andrà in replica alle 00:25 e alle 5.25 del mattino di martedì 7 giugno.

 

Redazione di Vercelli

Carlo Olmo – Foto Andrea Cherchi