VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

FANNE LA TUA STORIA! - Un nuovo fondo in Fondazione Valsesia Onlus          

Una nuova importante collaborazione sul territorio fra FVO e Palazzo dei Musei di Varallo, uniti per tutelare e promuovere i musei di Varallo

Valsesia e Valsessera

Un nuovo fondo in fondazione: è nato Fanne la Tua Storia, sostieni Palazzo dei Musei di Varallo, collaborazione strategica che sancisce un nuovo passo nel segno delle sinergie a tutela del nostro splendido territorio e delle sue eccellenze.

Siamo orgogliosi e felici del fondo Fanne La Tua Storia perché è di fondamentale importanza valorizzare e far crescere nel tempo la cultura valsesianaLaura Cerra presidente FVO – collaborando insieme per tutelare un’importante istituzione quale è Palazzo dei Musei, che ogni giorno opera per tramandare la conoscenza, l’arte e la cultura, lavorando con impegno quotidiano per potenziare il valore della nostra straordinaria Valsesia nel presente e nel futuro”.

L’obiettivo del fondo è di grande rilevanza: sostenere le attività e i progetti di Palazzo dei Musei di Varallo, che racchiude nelle sue mura storiche la Pinacoteca ed il Museo di Storia Naturale Pietro Calderini, contribuendo a scrivere il futuro della nostra Storia e delle tante storie che il museo racconta, uno spazio unico che dobbiamo sostenere insieme.

Siamo molto grati a Fondazione Valsesia OnlusMario Remogna, Presidente Società di Incoraggiamento – per questo nuovo percorso insieme e per aver messo a disposizione del museo questo importante strumento di raccolta fondi. Potrà sostenere le molteplici attività, scientifiche, divulgative e didattiche, che l’Ente promuove nell’ambito della sua missione di tutela e valorizzazione del patrimonio custodito a Palazzo dei Musei, che appartiene a tutto il territorio e ne rispecchia la ricchezza e la varietà storico artistica e naturalistica”.

Il fondo è stato presentato venerdì 25 novembre u.s. nelle splendide sale di Palazzo Musei con un evento alla presenza del presidente della Società di Incoraggiamento allo Studio del Disegno e di Conservazione delle Opere d’Arte in Valsesia – Onlus, della presidente e del CDA di FVO, delle autorità territoriali, di enti ed associazioni, un segnale forte di condivisione e di consapevolezza dell’importanza di costruire insieme reti e sinergie per valorizzare e potenziare il nostro splendido territorio.

Con l’occasione è stato anche presentato in anteprima il video istituzionale di FVO per festeggiare i suoi primi 4 anni, un regalo per ringraziare tutti della fiducia, la collaborazione ed il sostegno alla propria fondazione di comunità.

Una storia fatta di incontri, reti e coprogettazione che ci auguriamo continui a crescere nel tempo.

Per donare:

CAUSALE: Fanne la Tua Storia – Palazzo Musei

Tramite bonifico bancario su conto corrente (Banca di Asti, filiale di Varallo) intestato alla Fondazione Valsesia Onlus IT55 C060 8544 9000 0000 1001 092

Tramite Pay Pal: Conto intestato a: PAY PAL FONDAZIONE VALSESIA – info@fondazionevalsesia.it

Tutte le donazioni tracciabili a FVO godono dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.

Per approfondire

https://fondazionevalsesia.blogspot.com/2022/07/parrocchia-grignasco.html – https://fondazionevalsesia.blogspot.com/2022/07/sveliamo-i-misteri-della-pala[1]

Per essere aggiornati: Sito www.fondazionevalsesia.it,

blog https://fondazionevalsesia.blogspot.com

E-mail info@fondazionevalsesia.it

Social: Facebook FondazioneValsesiaonlus;

You Tube Fondazione Valsesia Onlus;

Twitter @FondazioneVals1;

Instagram fondazione_valsesia;

Linkedin fondazione valsesia onlus

La Fondazione Valsesia Onlus è un ente non profit che opera per migliorare la qualità della vita della sua comunità e del suo territorio, attivando energie e risorse e promuovendo la Cultura della solidarietà, del dono, e della responsabilità sociale.

È amministrata da soggetti rappresentativi delle varie anime sociali e civili dell’intera Comunità (privati cittadini, istituzioni, associazioni, operatori economici e sociali).

Il Consiglio di Amministrazione è composto dalla Presidente Laura Cerra (nominata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli), dal Vice Presidente Davide Franchi (nominato per cooptazione dai consiglieri di emanazione privata), dai consiglieri don Giorgio Borroni (nominato dalla Diocesi di Novara), Liliana Pasqualin (nominata dal Comune di Borgosesia), Canova Gualtiero (nominato dal Comune di Gattinara), Andrea Fabris (nominato dalla Compagnia di San Paolo), Piera Goio (nominata per cooptazione dai consiglieri di emanazione privata), Maria Filippa De Biase (nominato dalla Unione Montana Valsesia), Luciano Zanetta (nominato dal Comune di Varallo).

I membri del Consiglio di Amministrazione prestano la loro opera a titolo gratuito senza percepire alcun compenso.

Redazione di Vercelli