il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

BIENNALE ARTE VERCELLI 2021/2022 – Allo Studio d'Arte fine settimana all'insegna dell'Arte con le coloratissime opere dell'artista novarese Fabrizio Molinaro

Per Molinaro la pittura diventa un modo per raccontare un suo mondo fatto di forme intrise di colore ma soprattutto di emozioni

Nuovo appuntamento del progetto artistico “Biennale Arte Vercelli 2021/2022”, che in una staffetta artistica lunga due anni proporrà oltre venti mostre per duecento artisti con la supervisione del pittore Ezio Balliano. Infatti, dopo il successo della retrospettiva dedicata al Maestro vercellese Francesco Leale, lo Studio d’Arte 256 di C.so Libertà ospita nel fine settimana una mostra personale del pittore novarese Fabrizio Molinaro dal titolo “Works”.

Fabrizio Molinario nasce a Novara nel 1968, città in cui vive e lavora.

Inizia la sua attività pittorica nel 2003, ha esposto i suoi lavori in diverse Gallerie, spazi pubblici e fiere in Italia e all’estero.

Nelle sue opere esprime tutta la sua folle gioia di dipingere: “irrefrenabile, convulsa, apparentemente priva di regole, ma ben distinguibile”, come annota acutamente il critico Mauro Bianchini.

La sua maniera di fare arte deriva da un automatismo psichico al di fuori di ogni preoccupazione estetica e morale che volutamente non corrisponde alle regole dell’arte figurativa; così, liberatosi di ogni pastoia formale, per Molinaro la pittura diventa un modo per raccontare un suo mondo fatto di forme intrise di colore ma soprattutto di emozioni.

La mostra, ordinata presso lo studio d’Arte 256 di c.so Libertà a Vercelli sarà visitabile nei giorni di sabato 18 e domenica 19 dicembre 2021 con orario 10,00 – 19,00.

Ingresso libero nel rispetto dei protocolli anticovid vigenti (Green Pass, igienizzazione delle mani, mascherina, distanziamento ecc.)

Redazione di Vercelli

notizie correlate