BIBLIOTECA DI GRIGNASCO – Mattinata di festa aspettando Pasqua: cosa cova in biblioteca? - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

BIBLIOTECA DI GRIGNASCO - Mattinata di festa aspettando Pasqua: cosa cova in biblioteca?    

Ogni uovo una sorpresa...

Valsesia e Valsessera

Che cosa hanno in comune la Pasqua e i dinosauri.

La risposta sono “le uova” e proprio ad esse la Biblioteca di Grignasco dedica, sabato 1 aprile a partire dalle 9:30, una mattinata di festa in compagnia, organizzata dal Comune di Grignasco (Assessorato alla Cultura) in collaborazione con la locale Pro Loco e le Associazioni “Il Castello Magico” e “il Circuito Viola ONLUS”.

Uova come Pasqua, perché, in clima  ormai primaverile, ci si prepara all’atteso appuntamento, di per sé festoso per grandi e bambini.

Uova comeuova di dinosauro”: questo infatti il tema dei laboratori di Gloria Carraro (già apprezzatissima per la sua “giornata da archeologo”) e Francesca Tribbia, che consentiranno ai più piccoli, fra scienza e divertimento, di scoprire il magico mondo di questi grandiosi animali estinti, nei quali i più coraggiosi potranno trasformarsi grazie al colorato trucca-bimbi del Castello Magico.

Uova come arte, con la graditissima presenza di Carla Dorz, artista molto apprezzata dal pubblico valsesiano.

Un’occasione importante per conoscerla di persona; l’illustratrice accompagnerà infatti tutti coloro che lo desidereranno in un percorso quasi onirico fra le sue creazioni: un magico e delicato mondo di uova con sentimenti e storie.

Una dimensione nella quale entrare in punta di piedi, ascoltando i racconti sussurrati dai suoi leggeri tratti di matita, grazie ai quali le linee si animano e narrano di placidi sonni all’ombra di frondosi alberi, o di un borgosesiano Peru, orgoglioso del suo costume carnevalesco di altri tempi,  o, ancora, una inattesa Regina Elisabetta, avvolta in un tartan scozzese, regale nella sua semplicità.

Uova, infine, come solidarietà, grazie alla presenza del Circuito Viola, che consentirà, a chi lo vorrà, di allietare la propria Pasqua con una piccola opera di bene.

Si ricorda che per partecipare ai laboratori per i bambini, è necessario prenotare la propria presenza in biblioteca.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo