VercelliOggi
il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli

ASSOCIAZIONE ARTES LIBERALES VERCELLI – Un ritorno al passato con la Mostra “Emozioni – Ricordi d’infanzia …Ti dipingo una poesia”    

Attraverso le rappresentazioni grafiche di pittura e di fotografia si ritorna alle nostre radici

Vercelli Città

L’Associazione Artes Liberales organizza una mostra dal titolo “Emozioni – Ricordi d’infanzia … Ti dipingo una poesia”.

Attraverso le rappresentazioni grafiche di pittura e di fotografia si vogliono scoprire e godere le emozioni che i ricordi d’infanzia e alcune poesie ci suscitano, permettendoci di ritornare alle nostre radici.

Ogni persona non potrebbe vivere senza un passato che rappresenta la sua storia e neppure senza un presente il “qui” e “ora”. Solo passato e presente insieme possono offrire la possibilità e l’apertura a un futuro.

Anche i grandi poeti della letteratura dell’Ottocento e del Novecento hanno elaborato, interrogato, raccontato, portato alla luce ricordi che non possono e non devono essere cancellati perché incidono molto sulla qualità della vita adulta.

La mostra sarà inaugurata sabato 14 maggio 2022, alle ore 17.30, all’Auditorium di Santa Chiara, in Corso Libertà 300, a Vercelli.

L’esposizione sarà visitabile nei giorni 15 – 20 – 21 – 22 – 27 – 28 – 29 Maggio, dalle ore 16.30 alle 19.30

Nei giorni festivi 15 – 22 – 29 Maggio, la mostra sarò aperta anche al mattino dalle 10.30 alle 12.30.

Esporranno gli Artisti:

Laura Benazzo, Annamaria Cagna, Elisabetta Cattin, Silvano Coggiola, Pino Croce, Bruno De Marco, Piera Degrandi, Marco Di Lorenzo, Fedora Federico, Alketa Liçka, Valerame Liçka, Costantino Lucca, Gianna Luparia, Francesca Matera, Marco Mattiuzzi, Paolo Poli, Aurora Rizzo, Tiziana Saracino, Maria Teresa Serra, Maria Serrabini, Rita Spagnolo, Loredana Taddei.

 

 

Redazione di Vercelli