VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

ANPI VERCELLI - Adelmo Cervi  presenta il libro “I miei sette padri”  

In dettaglio i tre appuntamenti che lo vedranno coinvolto nell’arco di due giornate

Vercelli Città

Il 26 e il 27 maggio prossimo la sezione ANPI Città di VERCELLI “Anna Marengo” avrà il piacere di ospitare Adelmo Cervi: figlio di Verina Castagnetti e Aldo, il terzo dei sette fratelli Cervi fucilati dai fascisti al poligono di Reggio Emilia il 28 dicembre del 1943. Saranno tre gli appuntamenti che lo vedranno coinvolto nell’arco delle due giornate.

La mattina di giovedì 26 nell’ambito dell’iniziativa “Il futuro siamo noi”, organizzata dall’ Istituto Comprensivo “B. Lanino” e alla quale la nostra associazione ha avuto l’onore di essere invitata, Adelmo incontrerà i ragazzi e le ragazze della scuola media “Sandro Pertini “. Nel pomeriggio, alle 18, presso la “Sala Facelli” in via Stara 2, in un evento aperto al pubblico organizzato da ANPI e CGIL di Vercelli, Cervi presenterà il suo libro “I miei sette padri – Storia di una grande famiglia antifascista raccontata da un figlio”.

Infine venerdì 27, in mattinata, il nostro infaticabile ospite incontrerà gli studenti del Liceo Lagrangia di via Duomo che, ricordiamo, sono stati protagonisti del bel progetto curato da Elisabetta Dellavalle in collaborazione con ANPI Vercelli, dal titolo “La mia voce per la tua – Ridiamo voce e suoni alle parole dei condannati a morte della Resistenza Italiana”, che potete trovare online su Instagram e Youtube. Ricordiamo che le iniziative nelle scuole non sono aperte al pubblico.

Per chi volesse saperne di più:

Presentazione de “I miei sette padri” di Adelmo Cervigiovedì 26 maggio ore 18,00 Sala “Facelli” presso CGIL Vercelli Via Stara, 2 – Vercelli

È gradita la prenotazione scrivendo a anpicittadino.vc@gmail.com

L’accesso è consentito solo indossando la mascherina.

Sarà possibile seguire la conferenza sulla nostra pagina Facebook www.facebook.com/A.N.P.I.Vercelli/

 

Redazione di Vercelli