VERCELLI SGOMENTA PER LA MORTE DI DON AUGUSTO SCAVARDA - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Vercelli Città

VERCELLI SGOMENTA PER LA MORTE DI DON AUGUSTO SCAVARDA - L'amato Sacerdote e Parroco del Belvedere, Carasanablot, Isola, trovato privo di vita attorno alle 17 di oggi

Un dolore enorme per tutto il popolo di Dio che è in Vercelli

Aggiornamento ore 21 –

 

La salma di Don Augusto è stata composta presso la cappellina invernale della Sacra Famiglia, interna alla chiesa del Sacro Cuore al Belvedere di Vercelli.

Qui l’amato sacerdote salesiano ha celebrato l’ultima sua Messa, alle 9 di questa mattina, 3 gennaio 2022.

Più tardi, attorno alle 12,30 non si è unito ai confratelli salesiani per il pranzo comunitario, poiché si sentiva stanco ed ha preferito salire in camera sua a riposare.

Qui è stato trovato, privo di vita sul suo letto, attorno alle 17, quando sono andati a chiamarlo per la preghiera dei Vespri.

Aveva il volto sereno e tutto lascia pensare che non abbia sofferto.

Questa sera Don Guido Candela, responsabile della Comunità salesiana a Vercelli, ha guidato la preghiera del Santo Rosario, da poco terminata, cui hanno partecipato già diverse persone che avevano già saputo la triste notizie.

Ma bisognerà attendere domattina per conoscere le date del S.Rosario e delle Esequie e gli orari in cui sarà possibile rendere omaggio alla salma, nella camera ardente allestita nel piccolo tempio, come si vede nell’illustrazione.

***

Vercelli – Ultim’ora – Una tragica notizia si abbatte sul popolo di Dio che è in Vercelli e soprattutto nella Zona Pastorale Vercelli Ovest, delle Parrocchie di Caresanablot, Belvedere, Isola: è morto Don Augusto Scavarda.

E’ stato trovato privo di vita al Belvedere attorno alle 17 di oggi, 3 gennaio.

L’ultima volta che l’abbiamo visto, questa mattina poco dopo le 9, nulla lasciava presagire una simile disgrazia.

Aggiornamenti nelle prossime ore.

Posted in Cronaca, Pagine di Fede