VERCELLI – Resistenza e lesione personale aggravata a un pubblico ufficiale: arrestato - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

NOTIZIE DALLA POLIZIA DI STATO - Vercelli - Resistenza e lesione personale aggravata a un pubblico ufficiale: arrestato        

Le Forze dell’Ordine, dopo una segnalazione di violenza privata, erano intervenute ma l’uomo ha opposto resistenza

Vercelli Città

Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, nella notte del 16 gennaio 2023, intorno alle ore 03:40 circa, su segnalazione della Sala Operativa, una pattuglia delle Squadre Volanti è intervenuta presso un’abitazione per riferita violenza privata nei confronti della convivente.

Giunti sul posto, alla vista degli Operatori l’uomo ha opposto resistenza affinché gli stessi non facessero ingresso nell’appartamento ed ha inizito ad urlare e ad inveire contro di loro, nonché a pronunciare verso il loro indirizzo frasi indecifrabili e sconnesse.

L’uomo, fin da subito, si è mostrato non collaborativo e ha manifestato un atteggiamento aggressivo e violento, tale da sferrare calci e pugni verso gli Operatori. Nonostante i tentativi di farlo desistere dalla sua condotta ostile e feroce e di immobilizzarlo, l’uomo in preda ad una incontrollata agitazione, con fare aggressivo ed irruente, si è avvicinato nuovamente agli Operatori per poi aggredirli e cagionare lesioni ad uno degli Agenti intervenuti.

Visto il suo evidente stato di alterazione psico-fisica e considerata l’ostinata violenza con la quale l’uomo si era rapportato agli Operatori, è stato tratto in arresto per resistenza e lesione personale aggravata a un Pubblico Ufficiale e messo a disposizione dell’A.G. in attesa della convalida della misura pre-cautelare.

 

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca