VERCELLI – Nei guai 19enne per possesso di sostanze stupefacenti - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

NOTIZIE DAI CARABINIERI - Vercelli - Nei guai19enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti  

Il giovane era con un amico completamente ubriaco

I carabinieri della stazione di Vercelli hanno denunciato un 19enne di Vercelli gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il fenomeno della movida soprattutto nel fine settimana, con la chiusura delle scuole superiori, ha interessato anche il centro di Vercelli, con manifestazioni comportamentali talvolta violente (risse, aggressioni, atti di vandalismo) dovute in buona parte all’abuso di sostanze alcoliche/psicotrope da parte dei giovani.

AL fine di contenere il fenomeno, nello scorso fine settimana, è stato predisposto un servizio preventivo con l’impiego di più militari nonché di una stazione mobile posizionata nel centro cittadino sin dalle prime ore serali, per cercare di dissuadere i giovani con una presenza “statica” delle FF.OO.

Il servizio ha dato buoni risultati, tant’è che non si sono verificati comportamenti violenti e l’abuso di sostanza alcoliche/psicotrope è stato limitato.

Tuttavia, i carabinieri hanno notato la presenza in piazza Cavour di due giovani di cui uno palesemente ubriaco da non reggersi in piedi, per il quale si è reso necessario l’intervento di un’autolettiga per trasportarlo al Pronto Soccorso per le cure del caso.

L’altro, invece, un 19enne di Vercelli, appariva alquanto nervoso e quindi è stato accompagnato nella stazione mobile dove è stato sottoposto a perquisizione personale e sono stati rinvenuto nelle tasche dei pantaloni alcuni grammi di marijuana nonchè altri grammi all’interno dell’autovettura in suo uso.

Accompagnato a casa, si è proceduto alla perquisizione locale dove è stata trovata una serra con 90 grammi di marijuana essiccata nonché una pianta in coltivazione (tutto sequestrato).

Il 1enne è stato denunciato alla Procura di Vercelli per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Redazione di Vercelli

 

 

Posted in Cronaca