VERCELLI – Licenza sospesa al titolare di una sala da ballo - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

NOTIZIE DALLA QUESTURA DI VERCELLI - Vercelli - Licenza sospesa per 5 giorni al titolare di una sala da ballo                                                                                                             

Il provvedimento è stato adottato dopo una violenta rissa che ha visto coinvolti una sessantina di giovani

Vercelli Città

La Squadra Amministrativa della Questura di Vercelli, dopo aver svolto complesse e dettagliate indagini a seguito degli incresciosi fatti avvenuti nella notte del 5 marzo u.s. a Vercelli – Corso Rigola, al termine di un concerto tenutosi in una sala da ballo di Vercelli, nella mattinata del 29, ha notificato al titolare dell’esercizio il provvedimento di sospensione della licenza di sala da ballo per la durata di giorni 5 (cinque) emesso da questa Autorità di Pubblica Sicurezza ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S.

Nella notte in questione infatti, erano giunte al N.U.E. numerose chiamate con le quali l’utenza segnalava una violenta rissa che vedeva coinvolti una sessantina di giovani, alcuni dei quali armati di oggetti atti ad offendere che creava gravi disordini nella zona.

Le volanti prontamente intervenute sul posto, oltre ad individuare a terra segni inequivocabili dei disordini avvenuti nel parcheggio del locale durante la serata, hanno rintracciato nei pressi della sala da ballo alcune giovani, una delle quale ferita da un’arma da taglio, che sono ricorse alle cure dei sanitari del nosocomio vercellese.

L’attività di Polizia ha altresì consentito di accertare che il servizio d’ordine e sicurezza predisposto dai titolari del locale per il concerto di un noto rapper, era stato affidato a tre soggetti, privi dei requisiti previsti dalla legge, per il personale che svolge tali mansioni, ragione per cui sono stati sanzionati amministrativamente per le violazioni commesse.

Inoltre è emerso che era stato un avventore del locale che, per futili motivi  e con l’uso anche di un’arma da taglio, aveva aggredito le tre  ragazze appena maggiorenni dopo l’uscita dalla discoteca.

Nel  locale,  nel corso del concerto erano infatti scoppiate  varie liti e tafferugli, senza peraltro che nessuno di titolari o degli incaricati avesse provveduto a segnalare la situazione in atto alle Forze dell’Ordine per un loro tempestivo intervento sul posto.

Il locale in precedenza era già stato sanzionato per le violazioni riscontate nel corso delle festività natalizia, relative al mancato rispetto delle diposizioni di prevenzione del COVID 19. 

Redazione di Vercelli       

Posted in Cronaca