VERCELLI – La Polizia di Stato arresta straniero senza fissa dimora - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

IMPLEMENTATA L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO DEL TERRITORIO - Vercelli - La Polizia di Stato arresta uno straniero senza fissa dimora      

Intensificati i controlli del territorio in città finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati

Vercelli Città

Nella serata di domenica 9 ottobre, su segnalazione della S.O. una pattuglia della Squadra Volante si è recata in Via Dante Alighieri poiché dei residenti avevano segnalato la presenza di un uomo senza fissa dimora e in attesa di rilascio del permesso di soggiorno per protezione speciale che, già dalle ore pomeridiane, bivaccava nell’androne di un condominio occupandolo.

All’arrivo degli Operatori, l’uomo ha iniziato ad urlare e ad inveire contro di loro, manifestando un atteggiamento aggressivo ed ostile. A quel punto, è intervenuta in ausilio un’altra pattuglia che, unitamente alla prima, ha cercato invano di mediare e di riportare alla calma l’uomo che, tuttavia, ha continuato ad adottare una condotta violenta e minacciosa, e ad opporre resistenza.

In quel frangente, il personale della Polizia di Stato intervenuto ha tentato di spostare coattivamente l’uomo, il quale durante l’atto, opponendo resistenza, ha effettuato una morsa ai fianchi di uno degli Operatori e spingendolo con forza, lo ha fatto cadere rovinosamente a terra provocandogli delle lesioni al ginocchio.

In seguito l’uomo, con non poca fatica, è stato ammanettato e portato presso gli Uffici per gli atti di rito.

Una volta giunti presso la Questura, l’uomo ha continuato nella sua condotta antisociale cercando lo scontro fisico con gli operatori che sono riusciti a contenerlo e, successivamente, a calmarlo.

Contattato il Sostituto Procuratore di turno e terminati tutti gli adempimenti, il soggetto è stato tratto in arresto perché gravemente indiziato dei reati di resistenza e lesione personale aggravata a Pubblico Ufficiale.

A seguito dello svolgimento della direttissima, l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato rimesso in libertà.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca