VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

NOTIZIE DALLA POLIZIA DI STATO - Vercelli - Arrestato uno straniero senza fissa dimora        

Le Forze dell’Ordine quotidianamente impegnate nell’attività di controllo del territorio

Vercelli Città

La Polizia di Stato implementa, durante le festività natalizie, l’attività di controllo del territorio al fine di garantire all’intera collettività una città più sicura.

Un uomo marocchino, senza fissa dimora, è stato tratto in arresto per ingresso illegale sul territorio nazionale.

È accaduto proprio nel giorno di Natale, nel pomeriggio del 25 dicembre 2022, intorno alle 15:30 circa, quando gli Operatori della Squadra Volante, transitando in Piazza Roma, nei pressi della Stazione Ferroviaria di Vercelli, hanno intercettato un soggetto di etnia marocchina privo di documenti e senza fissa dimora.

Lo stesso, condotto presso gli Uffici della Questura ed effettuati i dovuti accertamenti, è risultato destinatario di un decreto di espulsione dal territorio nazionale emesso dal Prefetto di Milano nel giugno 2022 e contestuale Ordine del Questore di Milano.

L’uomo era già stato arrestato nel novembre 2022 a Ventimiglia per il medesimo fatto di reato e, successivamente, espulso.

Gli Operatori di Polizia dell’U.P.G.S.P. della Questura di Vercelli, dunque, hanno tratto in arresto il cittadino straniero per reingresso in territorio nazionale in quanto privo di qualsiasi titolo per farvi rientro.

L’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Vercelli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo.

 

 

Redazione di Vercelli