VALDUGGIA – Beccato 23enne che scorrazzava in auto - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

NOTIZIE DALLA POLIZIA DI STATO - Valduggia – Beccato il 23enne che scorrazzava in auto nei pressi degli istituti scolastici    

Il giovane guidava senza assicurazione e con la patente sospesa

Valsesia e Valsessera

Si è concluso giovedì 17 novembre uno specifico servizio di vigilanza stradale che aveva avuto inizio a seguito di un esposto presentato alla fine di settembre da un gruppo di cittadini che si lamentavano del fatto che nelle vie del centro abitato di Valduggia e nei pressi degli istituti scolastici frequentati dai loro bimbi “scorrazzava” ad alta velocità, intorno all’orario di uscita dalle scuole, un’autovettura con alla guida un giovane ragazzo, mettendo così a repentaglio l’incolumità e la sicurezza di persone anziane che frequentavano quelle strade nonché degli stessi bambini che uscivano dalle scuole.

Alla luce di tale esposto sono state immediatamente messe in atto le verifiche del caso e predisposti servizi specifici che hanno portato le pattuglie del distaccamento di Varallo, nella giornata del 17 novembre, all’intercettazione della vettura segnalata che, però, non si fermava all’alt degli agenti, dandosi alla fuga.

L’autovettura veniva fermata dopo un breve inseguimento e dal controllo dei documenti del conducente di anni 23 si è appurato che lo stesso, dalla data dell’anno 2021, non si era sottoposto alla visita di revisione di patente presso la Motorizzazione Civile di Vercelli e che, di conseguenza, gli era stato notificato un decreto di sospensione del documento.

Inoltre, l’autovettura è risultata priva di assicurazione in quanto scaduta da maggio 2022, pertanto, è stata sottoposta a sequestro ed è stato elevato il conseguente verbale di €. 866.

Per la fuga messa in atto e per aver circolato con provvedimento di sospensione di patente è stata inoltrata segnalazione alla Prefettura di Vercelli ai fini dell’adozione del provvedimento di revoca definitiva del documento e, contestualmente, è stato sanzionato per le manovre pericolose messe in atto durante la fuga.

 

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca