VALDUGGIA – Autocarro sequestrato e maxi multa - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

NOTIZIE DALLA POLIZIA DI STATO - Valduggia - Autocarro sequestrato e maxi multa ad un cittadino cinese            

Il veicolo trasportava carne di vario tipo, pesce e molluschi in cattive condizioni igieniche

Valsesia e Valsessera

Nel pomeriggio di domenica 6 marzo 2022 in località Valduggia (VC), la pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale Varallo ha fermato, durante un posto di controllo sulla SP 76 “Cremosina”, un autocarro di proprietà di una società con sede in Milano condotto da un cittadino cinese residente a Milano. Durante il controllo gli operatori hanno appurato che il veicolo trasportava della merce alimentare, più precisamente carne di vario tipo, pesce e molluschi in cattive condizioni igieniche.

La temperatura di trasporto risultava difatti essere di + 4° C anziché, come previsto, di – 18 °C, trattandosi di merce surgelata. Detta merce era inoltre priva di etichettatura che ne attestasse la provenienza ed era contenuta in sacchi anziché in recipienti idonei, mentre il veicolo era sudicio e con dispositivi di equipaggiamento inefficienti.

Per tali motivi è stato richiesto l’intervento di personale dell’ASL di Vercelli che ha proceduto per quanto di competenza al sequestro della merce ai fini della distruzione.

Gli agenti della Polstrada hanno redatto i verbali per un importo complessivo di 6.377 € e alla segnalato alla Motorizzazione per la revisione straordinaria dell’autocarro.

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca