TORINO – FSP polizia dopo il corteo anarchico: “Armi spuntate contro la furia dei terroristi di piazza che hanno compiuto l’ennesima devastazione” - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

TORINO - FSP polizia dopo il corteo anarchico: “Armi spuntate contro la furia dei terroristi di piazza che hanno compiuto l’ennesima devastazione”      

Attualmente risultano 34 persone fermate e 5 arrestate

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Torino

Ancora poliziotti feriti per il servizio e una città violentata e devastata dalla furia di criminali senza scrupoli che operano programmando le proprie scorrerie. Terroristi di piazza contro i quali si opera ad armi spuntate, con servitori dello Stato costretti a subire violenze di ogni genere, nel silenzio assordante di chi si autoproclama paladino dei diritti di tutti i lavoratori”.

Così Valter Mazzetti, Segretario generale Fsp Polizia di Stato, dopo i gravissimi disordini registrati ieri a Torino in occasione dell’ennesima manifestazione per Alfredo Cospito e contro il 41bis e che ha portato al momento a 34 persone fermate e 5 arrestate.

Una collega della scientifica ferita e poliziotto del Reparto mobile di Milano preso in pieno da una bomba carta che ha dovuto essere ricoverato – aggiunge Mazzettisono l’ennesima infamia di delinquenti che si accaniscono contro chi svolge il proprio lavoro rappresentando lo Stato che odiano, che vogliono contrastare, sovvertire. Criminali che non esitano a vomitare la propria violenza su cittadini e città, bersagliate da bombe e guerriglia cui i tutori dell’ordine rispondono con i lacrimogeni. Nessun commento ulteriore serve. Commenti la politica che predica l’antiviolenza, la sicurezza, la legalità. Parli e soprattutto agisca chi può”.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca