SANTHIA’ – Morto l’uomo ferito sul lavoro all’impianto “La Coccinella”, gruppo Iren - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Santhiatese e Cavaglià
Sul posto immediatamente intervenuti Carabinieri e Spresal

SANTHIA' - Morto il Lavoratore vittima di un incidente sul lavoro all'impianto "La Coccinella" del Gruppo Iren - Trasportato dal luogo del sinistro, all'interno dello stabilimento, a quello di decollo dell'Eliambulanza sul cassone di un mezzo d'opera

Non si conosce la ragione per cui non sia intervenuta un'Autoambulanza

Tragico epilogo per la vicenda che ha visto stamane, 8 agosto, in tarda mattinata, un uomo di 58 anni vittima di un incidente sul lavoro – leggi qui – 

all’impianto di compostaggio “La Coccinella” della Società “Territorio Risorse” del Gruppo Iren, a Santhià, nei pressi della Frazione Brianco.

Il ferito era stato trasportato in elisoccorso al Centro Traumatologico Ortopedico di Torino, dove purtroppo è morto poco dopo il ricovero.

Ha destato sorpresa, soprattutto tra gli addetti ai lavori, il fatto che il pericolante sia stato trasportato dal luogo del sinistro (le immagini, anche quelle d’alto, aiutano ad inquadrare la situazione) a quello dov’era rimasta ad attendere l’eliambulanza, adagiato sul cassone di un furgone industriale.

Perché non sia intervenuta un’autoambulanza al momento non si sa, ma è assai probabile che anche questo sarà uno degli aspetti che saranno messi a fuoco.

Da prime sommarie informazioni sembra che il Lavoratore non fosse alle dipendenze dirette della Proprietà, ma fosse in Organico ad una ditta esterna, appaltatrice.

Aggiornamento nelle prossime ore.

Posted in Cronaca