SANTHIÀ – Arrestato 27enne per detenzione e spaccio stupefacenti - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

NOTIZIE DAI CARABINIERI - Santhià - Arrestato 27enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente  

L’uomo aveva allestito nella sua abitazione una serra per la coltivazione di marijuana

Santhiatese e Cavaglià

Nella mattinata di mercoledì 8 giugno, i Carabinieri della stazione di Santhià, hanno proceduto unitamente ad un’unità cinofila del Nucleo di Volpiano (To), alla perquisizione locale di un’abitazione di un 27enne del posto, già noto per reati concernenti le sostanze stupefacenti (era già stato arrestato nel 2016, dal Nucleo Investigativo di Vercelli per analogo reato).

La perquisizione aveva esito positivo e permetteva di rinvenire, in una stanza della casa, una serra artigianale nella quale erano coltivate 5 piante di canapa indica (marijuana)  di circa 1,5 mt. Oltre a tale serra costituta da lampade, ventilatori e fertilizzanti, si rinvenivano alcuni barattoli di vetro contenenti oltre due etti del medesimo stupefacente essiccato, 1,4 grammi di hashish, un bilancino di precisione, del  materiale per il confezionamento dello stupefacente e 320 euro in contanti (tutto sequestrato) considerati provento dell’attività illecita.

Il  27enne è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione del PM della Procura della Repubblica di Vercelli, è stato posto ai domiciliari in attesa del processo per direttissima.

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca