VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

QUESTURA DI VERCELLI - Trasferimenti e nuovi incarichi

In dettaglio gli avvicendamenti

Vercelli Città

Dalla giornata odierna, lunedì 5 settembre, sono stati disposti, con provvedimento del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, alcuni avvicendamenti di Funzionari all’interno della Questura di Vercelli.

Il Dirigente della Digos Commissario Capo Dr. Alessandro Barone, assegnato alla Questura di Vercelli nell’aprile del 2019, è stato trasferito alla Questura di Monza Brianza in qualità di Funzionario addetto Digos.

Il Commissario Capo Dr. Gianluca Tuccillo, dirigente della Squadra Mobile, giunto a Vercelli nel gennaio 2018, è stato invece trasferito presso la Questura di Caserta, quale Funzionario addetto della Squadra Mobile.

Il Capo di Gabinetto Commissario Capo dr.ssa Viviana Carriero, assegnata alla Questura di Vercelli nell’aprile 2020, è stata trasferita presso la Questura di Trapani.

Trasferimento anche per il Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Vercelli Commissario Capo dr. Francesco Stanizzi, che svolgerà le funzioni di Funzionario addetto presso il C.O.A. di Torino.

Il Questore Maurizio Di Domenico, nel ringraziare i Commissari Capo per il lavoro svolto con impegno in questi anni, ha augurato loro le migliori fortune personali e professionali.

 

Nuovo Capo di Gabinetto  è stato nominato il Commissario Capo Dr. Fabio Ricciardi, che svolgerà anche le funzioni di Dirigente Digos a scavalco, mentre il Commissario dr.ssa Cinzia Principio è il nuovo Funzionario addetto della Sezione Polizia Stradale di Vercelli.

Da oggi, inoltre, è stato assegnato alla Questura di Vercelli il Commissario Capo dr. Manuel Pirone, che svolgerà le funzioni di Dirigente Squadra Mobile.

Il Dr. Pirone, proveniente dalla Questura di Treviso dove svolgeva l’incarico di Dirigente dell’UPGSP, è nato ad Avellino nel 1989, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università Federico Secondo di Napoli ed ha frequentato il 108° Corso per Commissari della Polizia di Stato presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma.

 

Redazione di Vercelli