POLIZIA DI STATO – Celebrato il Patrono San Michele Arcangelo - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

POLIZIA DI STATO - Celebrato il Patrono San Michele Arcangelo      

Importante l'impegno professionale degli uomini e delle donne delle forze di Polizia

Vercelli Città

Nella giornata di oggi 29 settembre, il Questore della provincia di Vercelli Maurizio Di Domenico ha avuto il piacere di festeggiare il Patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo, con la celebrazione di una Santa Messa officiata nella Parrocchia di S. Michele, alla quale hanno partecipato le massime Autorità provinciali e cittadine civili e militari.

Difensore del popolo di Dio, vincitore nella lotta del bene contro il male, San Michele Arcangelo fu proclamato patrono e protettore della Polizia, da Papa Pio XII, il 29 settembre 1949, per la naturale assonanza con la missione assolta quotidianamente, con professionalità ed impegno, da ogni singolo operatore della Polizia di Stato.

Il poliziotto, infatti, è chiamato ogni giorno ad assicurare il rispetto delle leggi, l’ordine e la sicurezza dei cittadini a favore dei quali orienta il suo servizio che trova espressione e sintesi nel motto “sub lege libertas”.

La ricorrenza, anche quest’anno, è stata arricchita con l’iniziativa “family day”, con lo scopo di avvicinare i familiari degli appartenenti alla Polizia di Stato al luogo e agli ambienti di lavoro, per una gioiosa condivisione del senso e del valore dell’impegno e dell’operato quotidiano dell’Istituzione.

 

 

Redazione di Vercelli

 

Posted in Cronaca