PIAGGIO VALMARA (VB) – Sequestrati orologi di contrabbando - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PIAGGIO VALMARA (VB) - Sequestrati orologi di contrabbando per 40.000 euro        

Gli orologi sono stati scoperti grazie all’intensificazione dei controlli operati dai Funzionari ADM e dai militari della Guardia di Finanza

PiemonteOggi, Regione Piemonte

I funzionari ADM in collaborazione con la Guardia di Finanza di Verbania, hanno sequestrato 4 orologi di lusso per un totale di 40.000 euro, in possesso di due viaggiatori al valico di Piaggio Valmara – Cannobio (VB).

E’ il risultato dell’intensificazione dei controlli operati dai Funzionari ADM e dai militari della Guardia di Finanza.

Nel primo caso, un cittadino italiano indossava un orologio con 8 brillanti, appena acquistato in Svizzera, per un importo complessivo di circa 19.000 euro, senza però averlo dichiararlo in dogana.

Nel secondo caso invece, sono stati rinvenuti 3 orologi di note marche, occultati a bordo di un autoveicolo condotto da un cittadino ungherese residente in Italia.

Grazie all’intuito dei militari della Guardia di Finanza della Squadra Operativa Stanziale e dei funzionari ADM di Piaggio Valmara, i preziosi orologi, del valore commerciale di circa 21.000 euro sono stati scoperti e sottoposti a sequestro amministrativo per sottrazione delle merci al pagamento dei diritti di confine.

Questo sequestro conferma e rinnova l’impegno e lo sforzo profuso dall’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli e dalla Guardia di Finanza per assicurare la legalità nell’ambito del controllo del traffico transfrontaliero di merci da e verso la Confederazione Elvetica.

 

Redazione di Vercelli

 

Posted in Cronaca