NOTIZIE DALLA POLIZIA DI STATO – Vercelli – Capillare attività di controllo in città: arrestato un giovane di origine romena - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

NOTIZIE DALLA POLIZIA DI STATO – Vercelli - Capillare attività di controllo in città: arrestato un giovane di origine romena        

L’uomo è stato fermato dagli agenti nei pressi di un supermercato

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

La costante ed intensa attività di controllo del territorio predisposta dalla locale Questura al fine di aumentare il livello di sicurezza della città, ha consentito ai poliziotti della Squadra Volante di individuare e trarre in arresto un cittadino di origine romena.

Nello specifico, nel pomeriggio di ieri, giovedì 27 gennaio, una pattuglia della Squadra Volante ha notato un giovane uomo aggirarsi con fare sospetto nei pressi di un supermercato cittadino.

Il comportamento dell’uomo, che alla vista dei poliziotti ha assunto uno strano atteggiamento, ha insospettito gli agenti che hanno quindi deciso di sottoporlo ad accurato controllo.

Chiesti chiarimenti in merito alla sua presenza in città, l’uomo non ha saputo fornire spiegazioni e si è da subito mostrato nervoso ed agitato.

L’uomo è stato quindi accompagnato presso gli uffici della locale Questura per un approfondito controllo all’esito del quale è risultato avere numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

La scrupolosa attività degli agenti ha inoltre consentito di accertare che il giovane era altresì gravato da un ordine di carcerazione per l’espiazione della pena di anni 1 e mesi 10 di reclusione non ancora eseguito per una serie di furti commessi, anche in concorso con altri connazionali, nell’area del nord-est Italia.

All’esito degli adempimenti di rito il giovane è stato tratto in arresto ed associato presso la locale casa circondariale.

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca