NOTIZIE DAI CARABINIERI – Crescentino - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

NOTIZIE DAI CARABINIERI -  Crescentino - Ruba uno stereo all’interno di un’auto, arrestato 43enne di Chivasso      

L’oggetto rubato è stato riconsegnato al proprietario

Crescentinese, PiemonteOggi, Regione Piemonte

I carabinieri della Stazione di Crescentino hanno arrestato un 43 enne per furto su auto.

Il 43 enne di Chivasso, con vari precedenti per reati contro il patrimonio, domiciliato presso l’abitazione del fratello a Fontanetto Po (Vc), aveva l’obbligo di firma presso i carabinieri della stazione di Crescentino poiché un mese prima a Torino era stato arrestato per furto su un’autovettura. Tale suo modus operandi gli è stato nuovamente fatale.

Ieri mattina, venerdì 17 dicembre verso le ore 11.30, l’uomo si è presentato a firmare in Caserma a Crescentino per poi dirigersi a piedi verso la stazione ferroviaria. Nel frattempo, è giunto in caserma un 75 enne del posto, asserendo di aver parcheggiato l’auto in centro paese per fare delle compere e dopo poco di averla trovata con il finestrino infranto e priva dello stereo.

Vista la posizione in cui in veicolo era stato parcheggiato ed il tragitto percorso, i carabinieri di Crescentino in quel momento hanno subito sospettato che l’autore dell’evento criminoso potesse essere il 43 enne e quindi si sono portati presso la stazione ferroviaria dove lo hanno rintracciato poco prima che potesse salire sul treno diretto a Torino (ove avrebbe sicuramente venduto l’autoradio) che aveva nascosto sotto al giaccone.

F.G. è stato accompagnato in caserma ed al termine degli accertamenti è stato dichiarato in stato di arresto per furto aggravato. L’autoradio è stato restituito all’anziana vittima che ha ringraziato calorosamente i carabinieri per l’insperato  “regalo” di Natale.

Nella mattinata odierna si è svolto il processo per direttissima avanti al Tribunale di Vercelli.

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca