MOTTALCIATA – Scattano le ricerche per un anziano che si allontana da casa in piena notte - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

NOTIZIE DAI CARABINIERI - Mottalciata - Scattano le ricerche per un anziano che si allontana da casa in piena notte        

L’uomo è stato rintracciato dalle Forze dell’Ordine, allarme rientrato

BiellaOggi

Nella prima mattina di mercoledì 4 gennaio,  i familiari si erano accorti dell’assenza del congiunto allontanatosi immotivatamente in piena notte a bordo del proprio fuoristrada e senza perdere tempo, preoccupati per le sue precarie condizioni di salute, avevano avvisato i Carabinieri della Stazione di Mottalciata per segnalare l’anomala scomparsa.

Il Comandante della Stazione si era subito recato presso l’abitazione del malcapitato dove ha rassicurato moglie e figli e raccolto da loro ulteriori informazioni ed elementi utili a facilitare le ricerche dell’ottantottenne, sofferente per diverse patologie legate all’avanzata età.

Gli operatori del Pronto Intervento dei Carabinieri della Centrale Operativa di Biella avevano contemporaneamente diramato la descrizione della persona e del veicolo a tutte le pattuglie in servizio comprese quelle delle altre forze di polizia.

Fortunatamente le ricerche hanno avuto buon esito in quanto l’anziano è stato segnalato nella tarda mattinata mentre vagava a piedi alla periferia di Biella e successivamente rintracciato nelle vicinanze di un bar.

Comprensibile la gioia dei suoi familiari quando hanno ricevuto la lieta notizia e si sono precipitati sul luogo del ritrovamento per poterlo riabbracciare.

Ai Carabinieri che lo hanno soccorso l’arzillo pensionato è apparso confuso ma in buone condizioni di salute tanto che non ha avuto necessità di assistenza medica.

L’uomo non è stato in grado di ricordare dove avesse parcheggiato il suo mezzo, tanto che i Carabinieri hanno dovuto proseguire le ricerche per alcune ore sino a quando lo hanno rinvenuto, maldestramente parcheggiato, in un comune limitrofo.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca