VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

NOTIZIE DAI CARABINIERI- Mottalciata - Un 24enne biellese è l’ autore dell’incendio doloso di un capanno      

L’episodio risale al 6 gennaio 2023

Il 6 gennaio 2023, alle ore 14:30 circa, in Mottalciata (BI), Via Martiri della Libertà, in un’area agricola, si era sviluppato un incendio che aveva interessato un piccolo capanno inutilizzato.

Sul posto unitamente ai militari dell’Arma di Mottalciata, erano intervenuti i Vigili del Fuoco di Biella che hanno domato le fiamme.

Oggi, sabato 21 gennaio 2023, in Cossato (BI), a conclusione di serrata attività investigativa, i militari dell’Aliquota Operativa del N.O.RM. della Compagnia Carabinieri di Cossato, coadiuvati da personale della Stazione Carabinieri di Mottalciata in Salussola, hanno denunciato in stato di libertà un 24enne biellese, in quanto ritenuto responsabile del reato di “incendio doloso”.

In particolare, la ricostruzione dell’episodio svolta dagli operanti, attraverso l’accurato sopralluogo tecnico, l’escussione di persone informate sui fatti e l’analisi degli impianti di videosorveglianza della zona ha permesso di raccogliere concordanti elementi reità nei confronti dell’indagato.

Gesto riconducibile ad azione vandalica, escludendo qualsiasi altro movente.

 

Redazione di Vercelli