GUARDIA DI FINANZA VERCELLI – Intensificati i servizi di controllo - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

GUARDIA DI FINANZA VERCELLI - A Vercelli e Varallo, intensificati i servizi di controllo economico del territorio in occasione degli eventi musicali estivi    

In dettaglio i risultati delle operazioni effettuate

Valsesia e Valsessera, Vercelli Città

Le Fiamme Gialle di Vercelli hanno intensificato i servizi di controllo economico del territorio a tutela della legalità economico-finanziaria in concomitanza con lo svolgimento della manifestazione musicale Metti una sera a Vercelli e della 46^ edizione dell’Alpàa di Varallo (VC) che, in questi giorni, hanno richiamato migliaia di spettatori nel Capoluogo e in Valsesia.

In coordinamento con il dispositivo di ordine e sicurezza pubblica attuato dall’Autorità di Pubblica Sicurezza, i militari del Gruppo di Vercelli e della Tenenza di Borgosesia sono stati impegnati in controlli selettivi di polizia economico-finanziaria per verificare la corretta memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi da parte dei commercianti e per contrastare l’impiego di lavoratori in nero e irregolari nei locali pubblici, aperti fino a tarda notte.

L’azione operativa della Guardia di Finanza è stata ulteriormente rafforzata dalle unità cinofile antidroga in forza ai baschi verdi del Gruppo Pronto Impiego di Torino che, nei momenti di maggiore afflusso di pubblico ai concerti, hanno agito per reprimere l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

A conclusione delle attività sul “campo”, i finanzieri hanno constatato la mancata emissione dello scontrino da parte di n. 5 esercenti, individuato n. 2 lavoratori “a nero” e n. 4 dipendenti irregolarmente assunti e segnalato due maggiorenni alla Prefettura/U.T.G. di Vercelli per la detenzione di sostanza stupefacente per uso personale sequestrando circa 8 grammi tra hashish e cocaina che sono stati sottoposti a sequestro.

I risultati conseguiti testimoniano il quotidiano impegno delle Fiamme Gialle vercellesi nella prioritaria missione di polizia economico-finanziaria a contrasto degli illeciti a sfondo economico e finanziario che, compromettendo le regole di leale concorrenza sul mercato, danneggiano gli operatori commerciali onesti.

 

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca