VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

GUARDIA DI FINANZA VERCELLI - Giuramento di fedeltà alla repubblica di due neo sovrintendenti e cinque finanzieri      

Grande emozione per il giuramento delle sette Fiamme Gialle

Vercelli Città

E’ stato un momento di forte emozione per due graduati promossi vice-brigadiere, da tempo in servizio a Vercelli, e cinque finanzieri, provenienti dalla Legione Allievi della Guardia di Finanza al termine del corso di formazione, che hanno prestato il giuramento individuale nella caserma della Guardia di Finanza “Fin. M.B.V.M. Felice Casalino” del capoluogo. 

La cerimonia, sobria ma di toccante solennità, si è svolta – nel rispetto delle misure anti-covid – con la momentanea consegna da parte dei giurandi della pistola d’ordinanza nelle mani del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza e la pronuncia della formula che, in qualità di appartenenti al Corpo, li impegna alla fedeltà verso la Repubblica, all’osservanza della Costituzione e delle leggi e alla difesa della Patria nonché all’adempimento del dovere con disciplina e onore.

Con il giuramento, le sette “Fiamme Gialle” vercellesi hanno definitivamente suggellato la sacralità del legame con lo Stato e rinnovato la convinta adesione ai valori fondanti del Corpo, quale forza di polizia ad ordinamento militare con competenza generale in materia economico-finanziaria.

Redazione di Vercelli