GUARDIA DI FINANZA VERCELLI – 40 anni di servizio, va in pensione il Luogotenente Giacomantonio - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

GUARDIA DI FINANZA VERCELLI - Dopo 40 anni di servizio, va in pensione il Luogotenente “carica speciale” Agostino Giacomantonio    

Nel corso degli anni, Giacomantonio ha preso parte a molteplici indagini di polizia tributaria e giudiziaria

Vercelli Città

Nella giornata di ieri, lunedì 24 ottobre, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. t. ISSMI Ciro Natale, gli Ufficiali e i Colleghi hanno salutato il Luogotenente “C.S.” Agostino Giacomantonio che, al termine di quarant’anni di servizio nel Corpo, è stato posto in congedo al compimento dei sessant’anni di età.

L’Ispettore, arruolatosi nel 1982, ultimata la frequenza dei corsi d’istruzione presso il Battaglione Allievi Finanzieri e l’allora Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza, fu assegnato al Nucleo Speciale di Polizia Valutaria di Roma.

Successivamente ricoprì ruoli operativi presso i reparti di Novara e di Porto San Giorgio fino al 1996 quando fu trasferito a Vercelli come Comandante della Sezione Operativa della Compagnia e poi, nel 2016, al Nucleo di Polizia Tributaria (ora Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria) in qualità di Comandante della Sezione Tutela Economia, incarico ricoperto fino alla soglia della pensione.

Nel corso degli anni, il Luogotenente “C.S.” Agostino Giacomantonio ha preso parte a molteplici indagini di polizia tributaria e giudiziaria ricevendo, per l’attività investigativa svolta, vari attestati e riconoscimenti di ordine morale.

Prima di ringraziare il militare per l’impegno e la professionalità profusi nell’arco della carriera, il Comandante Provinciale ha consegnato all’Ispettore il brevetto attestante la concessione della “Croce d’oro con stelletta” per aver maturato i 40 anni di servizio nel Corpo.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca