VercelliOggi
il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Giovedì le esequie

ADDIO AD EROS MORANDI -  Fu Amministratore Delegato di Atena e poi Asm Vercelli - Il ricordo di Sandro Baraggioli  

Iniziò la carriera in Agac Reggio Emilia nel 1982

Provincia di Vercelli

Si è spento questa mattina, 15 febbraio a Sesso, in provincia di Reggio Emilia, dove risiedeva con la famiglia, Eros Morandi, ex Amministratore Delegato di Atena, poi Asm Vercelli spa.

Da tempo ammalato, avrebbe compiuto 67 anni il prossimo 26 febbraio.

Le esequie giovedì 17 prossimo, nella Chiesa parrocchiale del suo paese, ad ore 14.

Morandi iniziò la propria carriera nel settore multiutilities alla Agac di Reggio Emilia, nel 1982, per diventare poi Responsabile del Servizio Ciclo Idrico Integrato di Iren Spa.

Lo ricorda Sandro Baraggioli, che fu Presidente dell’Azienda di Corso Palestro negli anni 2014 – 2019:

Ci siamo conosciuti nell’autunno del 2014 quando fui nominato presidente dell’allora Atena e insieme abbiamo condiviso in azienda un percorso breve ma molto intenso Di lui ho sempre apprezzato la schiettezza e la tendenza ad essere sempre molto pragmatici nei ragionamenti e nelle scelte. Rappresentavamo due azionisti diversi e per questo non sono mancati momenti anche tesi di confronto ma sempre improntati al rispetto reciproco.

Ciò che era chiaro è che aveva costruito con Vercelli un legame che andava al di là del lavoro, lo testimoniano gli amici che hanno mantenuto con lui un rapporto anche dopo il suo ritiro.

Era un lottatore, ne va dato atto, ma il suo pragmatismo si misurava nella volontà di provare a raggiungere un punto di massima condivisione. Mi unisco al dolore per la perdita e rivolgo alla sua famiglia le mie più sincere condoglianze”.