VercelliOggi
il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Prossima udienza il 17 giugno

COVID, OGGI PRIMA UDIENZA DEL PROCESSO SULLE MORTI ALLA CASA DI RIPOSO DI VERCELLI - Nel 2020 oltre 40 casi - Cinque imputati, Parti civili i parenti delle vittime

Il processo con rito alternativo, giudizio abbreviato

Vercelli Città

Si è conclusa nel primo pomeriggio di oggi, 29 aprile, la prima delle previste tre udienze dibattimentali al Tribunale di Vercelli, sui decessi di anziani Ospiti alla Casa di Riposo di Piazza Mazzini a Vercelli.

Per risalire agli antefatti, si possono leggere le nostre notizie d’archivio:

clicca qui

clicca qui.

Tutti i 5 imputati hanno scelto il rito alternativo del giudizio abbreviato.

La prima delle tre udienze messe in calendario (la seconda il 17 giugno e quella conclusiva a luglio prossimi) si è dunque tenuta oggi, con inizio alle ore 10, Giudice la Dott.ssa Cristina Barillari, Pubblico Ministero il Dott. Carlo Introvigne.

Gli imputati tutti a vario titolo responsabili di funzioni sia presso la Casa di Riposo, sia presso l’Asl di Vercelli: il processo ne dovrà accertare le eventuali responsabilità, dirette ed omissive.

Oggi in Aula l’esame – sia da parte degli Avvocati delle Parti Civili (i parenti delle persone decedute) sia da parte del Pubblico Ministero – dell’imputato Chiara Serpieri, all’epoca dei fatti Direttore Generale dell’Asl di Vercelli.