il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

CONTROLLI DELLE MISURE DI CONTENIMENTO DELLA PANDEMIA DA PARTE DELLE FORZE DI POLIZIA - Prosegue il piano di controllo adottato dal Prefetto di Vercelli Lucio Parente            

2300 persone e 500 attività commerciali controllate. Emesse  82 sanzioni a carico delle prime e 6 sanzioni a carico delle seconde

Proseguono i servizi di controllo delle Forze di Polizia previsti dal Piano adottato dal Prefetto di Vercelli Lucio Parente per il controllo delle certificazioni verdi e il rispetto delle misure di contenimento della pandemia introdotte con il Decreto Legge 26 novembre 2021, n. 172.

Nel corso dei servizi, che hanno continuato ad interessare anche nella settimana dal 13 al 19 dicembre tutte le diverse tipologie di esercizi della provincia, sono state controllate circa 2300 persone e 500 attività commerciali, con 82 sanzioni a carico delle prime (6 per mancanza di green pass e 76 per mancanza di dispositivi di protezione) e 6 sanzioni a carico delle seconde.

Rimane generalmente soddisfacente, a fronte della mole di controlli effettuati, l’adesione alle misure di prevenzione in vigore, testimonianza dell’impegno che i cittadini continuano ad assicurare per consentire il sereno e proficuo svolgimento della vita sociale, ancor più in corrispondenza dell’attuale periodo natalizio che comporta un incremento delle attività commerciali e degli spostamenti.

Proprio in relazione alle imminenti festività, il Prefetto Parente, nel rivolgere un sentito ringraziamento ai rappresentanti delle Forze di Polizia e delle Istituzioni del territorio per l’instancabile lavoro svolto al fianco dei cittadini, intende formulare un messaggio di auguri alla comunità vercellese, distintasi per sensibilità e senso di responsabilità, affinché trascorra un Natale sereno e gioioso che costituisca anche occasione per riflettere sui valori fondanti della società e sia preludio a un nuovo anno di ripresa per tutti i settori duramente colpiti dagli effetti della pandemia.

Redazione di Vercelli

notizie correlate