BORGO VERCELLI – Casa di Riposo: tetto scoperchiato, Ospiti evacuati - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Il maltempo di questa notte ha nuovamente messo in luce i limiti di una struttura problematica

BORGO VERCELLI, TETTO SCOPERCHIATO ALLA CASA DI RIPOSO "TAVALLINI" - Acqua nelle camere e corridoio del primo piano - Ospiti provvisoriamente sistemati per la notte in sala mensa

A parte il disagio, non si registrano danni alle persone

Lungosesia Est

Paura, ma nessun danno agli anziani Ospiti che vi sono ricoverati, alla Casa di Riposo “Tavallini” di Borgo Vercelli.

Questa notte (tra 26 e 27 luglio) il Vercellese è stato nuovamente interessato da violenti temporali e, per la seconda volta, si sono registrati danni a carico della copertura della struttura residenziale che ospita una trentina di Anziani.

Come si vede dalle illustrazioni, il vento ha sollevato e divelto la copertura che è finita a ridosso della Ferrovia (nessuna componente metallica, però, sui binari).

La conseguenza è stata una infiltrazione d’acqua piuttosto consistente che ha interessato sia il corridoio sia qualche camera del primo piano.

Alcuni Ospiti sono, così, stati trasferiti nel locale mensa, in attesa che per loro si trovi una più stabile destinazione (probabilmente, in altre Rsa) finchè non si sarà provveduto a ripristinare l’impermeabilizzazione del tetto: l’Amministrazione Comunale si sta adoperando per reperire Ditte idonee ad assicurare un pronto intervento.

Posted in Cronaca