BIELLA – Sventata in carcere la clamorosa evasione di un detenuto - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

BIELLA - Sventata in carcere la clamorosa evasione di un detenuto    

SAPPE: “Apprezzamento a Polizia Penitenziaria, vigile ed attenta”

Un detenuto ha tentato di evadere dal carcere di Biella, ma l’attenta vigilanza della Polizia Penitenziaria ha scongiurato il compimento del grave evento critico. A dare la notizia è il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE.

Ricostruiscono i fatti Vicente Santilli, segretario regionale per il Piemonte del SAPPE: “Nella mattinata del 21 aprile un detenuto addetto alle pulizie dell’intercinta del carcere ha cercato di nascondersi all’interno di un furgone che stava uscendo dal carcere dopo la consegna di alimenti. L’agente in servizio al controllo video ha immediatamente dato l’allarme e il detenuto è stato bloccato. Ottimo intervento della Polizia Penitenziaria che ha evidenziato la professionalità ed il senso del dovere con cui espleta il suo servizio. Al ministero chiediamo di prevedere una ricompensa ai poliziotti che sono stati parte attiva nello sventare l’evasione”.

Donato Capece, segretario generale del SAPPE, ha parole di elogio per i poliziotti di Biella che hanno sventato l’evasione: “E’ solamente grazie a loro se è stato possibile sventare la clamorosa fuga al detenuto. I nostri Agenti sono stati bravissimi a fermare il fuggitivo. Una cosa grave, che poteva creare ulteriori seri problemi alla sicurezza e all’incolumità dei poliziotti, dei detenuti, dei cittadini. La grave vicenda porta alla luce le priorità della sicurezza (spesso trascurate) con cui quotidianamente”.

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca