VercelliOggi
il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli

ASCOM VERCELLI – Piemonte da lunedì 24 gennaio in zona arancione            

Restrizioni per chi non ha Super Green Pass

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Seguici anche su Instagram

Il Piemonte, così come annunciato dal Governatore Alberto Cirio, passa in zona arancione a partire da lunedì 24 gennaio 2022.

Per la zona arancione le restrizioni sono differenti rispetto al passato e, qui sta la novità sostanziale, non riguardano chi possiede il super Green pass (vaccinazione o avvenuta guarigione), bensì soltanto i soggetti non vaccinati. 

Per chi non ha il green pass:

– gli spostamenti con mezzo proprio verso altri comuni della stessa Regione o verso altre Regioni/P.A. sono consentiti solo per lavoro, necessità, salute o per servizi che non siano disponibili nel proprio comune (ed è necessaria in questi caso l’autocertificazione).

– restano consentiti invece gli spostamenti dai comuni con un massimo di 5.000 abitanti, verso altri comuni entro i 30 km, tranne che verso il capoluogo di provincia

–  è vietato l’accesso ai negozi presenti nei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi (tranne alimentari, edicole, librerie, farmacie, tabacchi).

Per chi ha il green pass base (che si ottiene con tampone negativo):

–  è vietato l’accesso ai negozi presenti nei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi (eccetto alimentari, edicole, librerie, farmacie, tabacchi)

–  è vietata l’effettuazione di corsi di formazione in presenza e la pratica di sport di contatto all’aperto.

ASCOM

via Duchessa Jolanda 26

13100 Vercelli

Tel 0161.250045

info@ascomvc.it

www.ascomvc.it

Redazione di Vercelli