VercelliOggi
il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Le date del S. Rosario e delle Esequie

TRINO, ADDIO A TERESINA L'OSTETRICA - A 102 anni se n'è andata Teresa Gardano - Grande professionalità e umanità, ha fatto nascere generazioni di trinesi

Grande cordoglio a Trino questa mattina per la notizia della scomparsa di Teresa Gardano, nota come Teresina l’ostetrica.
Teresina è mancata alla bella età di 102 anni, ed era un’istituzione in città, per mezzo secolo ha corso da una casa all’altra e ha fatto nascere generazioni di ragazzi, oggi ormai uomini maturi, tra cui anche mio marito.

Fu di una professionalità indiscutibile e tutti ne parlavano un gran bene, con entusiasmo, compiacimento e tanti i ringraziamenti dei neo genitori e parenti.

La cara Teresina lascia il figlio Gian Franco Osenga con Rita, l’adorata nipote Marta con Federico, i piccoli Dante e Giovanni. Nonchė tutta la comunità trinese, che con rimpianto e gratitudine le augurano un meritato riposo e quanto prima di essere in Paradiso innanzi a Dio.

La città è vicina e si stringe in un abbraccio ai familiari.

Chi vuole darle l’ultimo saluto lo può fare presso la camera ardente dell’Ipab di Trino.
Il Santo Rosario sarà pregato domenica 5 giugno alle 19 nella chiesa parrocchiale di Trino, nella stessa chiesa avranno luogo le esequie lunedì 6 giugno alle 10,30; a concelebrare saranno don Stefano Bedello e don Gianmario Isacco, nati entrambi grazie a Lei.

Don Stefano, l’aveva ringraziata personalmente per averlo fatto nascere e le promise che, quando fosse giunta l’ora, lui l’avrebbe accompagnata in cielo, Lei, ha molto apprezzato e fu molto contenta del suo riconoscimento.
Per desiderio dei familiari, non fiori ma offerte alla Pat.
I familiari ringraziano per le cure e l’assistenza prestata il dott. Gian Piero Irico, il personale dell’Ipab di Trino e la sig.ra Rossella Spatafora.