Il 13 novembre scorso si è disputato il primo Trofeo CSEN Piemonte di Judo a Crescentino (VC) programmato dall’A.S.D. Re.Al. Crescentino presieduta da Alba Tomasello, organizzata dal Responsabile Regionale CSEN Piemonte Judo Renzo Cornetti.
L’evento, al quale hanno partecipato numerose Associazioni Sportive delle province piemontesi, è stata una giornata memorabile sia dal punto di vista sportivo, sia dell’amicizia, che ha visto gareggiare circa 200 piccoli atleti.
Alla manifestazione sono intervenuti: il Sindaco di Crescentino Vittorio Ferrero, l’Assessore allo Sport Nino Dispoto, il Consigliere della Regione Piemonte Angelo Dago ed il Consigliere Nazionale FIJLKAM Andrea Regis atleta azzurro e campione europeo di JUDO, e Paolo Foscolo in rappresentanza del Presidente CSEN Vercelli Franco Barattino e CSEN Piemonte Gianluca Carcangiu, ai quali vanno i ringraziamenti per il patrocinio e la collaborazione per la buona riuscita della giornata.
L’evento si è svolto con una commissione arbitrale CSEN e Giudici FIJLKAM cui va tutto il ringraziamento per la serietà e l’impegno prodigato.
La gara è stata anche sede d’esame per quattro nuovi Ufficiali di Gara con il Responsabile Nazionale degli Ufficiali di Gara CSEN Rolando Innamorati; acquisiscono il titolo di Giudice di Gara i signori: Pamela Fogato, Massimiliano Gargiulo, Francesco Quattrone e Alba Tomasello.
Infine è stata consegnata al Maestro Mario Martuzzi una targa d’onore per i suoi oltre sessant’anni di insegnamento nel Judo.
Redazione di Vercelli