VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

CONCORSO MISS 'LA PIÙ BELLA DEL MONDO' - Tre sfilate a Cossato, Zimone e Sandigliano        

Dopo la ripartenza dalla terra che ne ospita la Finale Nazionale, ovvero dalla Riviera Romagnola e le tappe Lombarde, il concorso arriva in Piemonte

BiellaOggi

Nel variegato e a volte controverso mondo dei concorsi di bellezza è notizia di questi giorni il ritorno in scena del concorso di bellezza più rampante e glamour d’Italia : ‘La più Bella del Mondo’ che dopo la ripartenza dalla terra che ne ospita la Finale Nazionale, ovvero dalla Riviera Romagnola e le tappe Lombarde arriva in Piemonte.

Lo fa con tre tappe che, a distanza di 15 giorni l’una dall’altra coloreranno il Biellese di bellezza e gioventù : si inizia venerdì 30 giugno a Cossato presso il Ristorante Living Garden con una cena con sfilata.

Per prenotare il proprio posto nello splendido giardino-ristorante occorre telefonare al 3347566306 o al 3341205123 , si avrà così diritto alla cena a 33 euro tutto compreso dove, oltre a gustare il cibo durante la sfilata del concorso nazionale, si potrà avere l’aperitivo in giardino, prima di assistere alle tre passerelle delle Miss in gara (casual, elegante e costume).

Presenterà la serata Jacques Avella, regia di Andrea Guasco e coreografie moda di Fiorella Cernusco.

Ancora qualche posto disponibile per le ragazze che, attraverso questo genere di concorso cercano l’accesso al mondo dello spettacolo e della moda telefonando o mandando un messaggio al numero 3347566306 o mandando un wattsapp, telegram o sms al numero 3929220030.

Il Comune di Zimone, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, bissa l’esperienza della sfilata in piazza con ‘Monnalisa Management’ e la Pro Loco attraverso la selezione de ‘La Più Bella del Mondo’ sabato 15 luglio.

In questa occasione la banda musicale accompagnerà le ragazze in passerella : caso unico al mondo di una banda cittadina che fa da musica alle miss in passerella.

Il via è alle 21 nella piazza retrostante il Municipio del paese a cavallo tra Biellese e Canavese.

Previsto anche un defilè di esercenti della zona.

Presentatore Andrea Guasco, regia Graziano Delfrate.

Ingresso gratuito.

Il 27 luglio, giovedì, ecco infine che le selezionate nelle tappe di Lombardia e Piemonte saranno per la finale provinciale nella prestigiosa location del ‘Relais Santo Stefano’ a Sandigliano dove, anche in questo caso si potrà avere la possibilità di cena più spettacolo.

La bellissima farà da cornice all’evento dove le concorrenti sfileranno dapprima in casual, per poi continuare con abiti prestigiosi e costume da bagno ufficiale e l’organizzazione presto comunicherà orari e prezzo della cena.

Le uscite delle aspiranti Miss saranno sempre intervallate da musica e spettacolo secondo la tradizione de ‘La Più Bella del Mondo’.

All’obiettivo Osvaldo Rubinelli, il fotografo delle miss.

Presente per tre servizi nel tg regionale la telecamera di Telecupole.

Una giuria di addetti ai lavori, assegnerà le fasce che permetteranno alle ragazze selezionate di passare alle fasi nazionali.

Sarà presente in giuria il Patron del concorso Cesare Morgantini che sottolinea: “Quest’anno la finale nazionale del concorso tornerà, dopo la parentesi Covid, alla storica discoteca Baia Imperiale nei giorni 7,8,9 settembre ed è quindi logico e giusto visto che alla Riviera Romagnola torneremo per l’atto conclusivo, iniziare le selezioni che poi partiranno in tutta Italia con Cattolica”.

Vincere una fascia a ‘La più Bella del Mondo’ è il primo passo verso il successo come dimostrano le numerose ragazze che poi hanno trovato inserimento nel mondo della moda e dello spettacolo che da questo concorso sono passate.

Qualche posto a disposizione c’è ancora – spiega ancora il patron Cesare Morgantinioccorre telefonare o mandare un WhatsApp al numero 334 756 6306 eda avere una età cmpresa tra 15 e 27 anni ed una altezza superiore ai 165 cm”.

La partecipazione alle selezioni del concorso consente alle ragazze interessate al mondo della moda, al di là del percorso da qui a settembre, di imparare a gestire la sfilata, la camminata e il portamento grazie agli insegnamenti ‘sul campo’ di Valerio Rossetti e a stare davanti all’obiettivo fotografico.

La finale de ‘La più Bella del Mondo’ saranno seguite e trasmesse in varie emittenti locali e sul canale nazionale Sky Telecupole 824 e Tivusat 422.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Eventi e Fiere