A seguito del grande successo riscosso dalle visite organizzate in orario serale nelle scorse estati, la Comunità Ebraica di Vercelli propone due nuovi appuntamenti.
Domenica 30 luglio e domenica 6 agosto sono previste visite guidate alla Sinagoga e indipendenti alle collezioni del Museo Ebraico.
Due eventi unici, prima della pausa estiva, per conoscere la storia dell’ebraismo piemontese e i risultati del progetto Ogni giorno è Memoria.
Completa la ricostruzione di una storia sia vercellese sia biellese la proiezione, in Museo, di video di approfondimento legati alle sinagoghe italiane.
La visita alla Sinagoga sarà quindi guidata mentre la visita al Museo sarà indipendente.
Per una fruizione ottimale del percorso espositivo, è disponibile gratuitamente sugli store l’applicazione gratuita della Comunità Ebraica.
L’app consente non solo di approfondire la storia dei luoghi ebraici della Comunità e di sbloccare in Museo le didascalie con focus sulle opere esposte.
Le visite sono su prenotazione, esclusivamente via email entro il giovedì precedente, scrivendo alla mail segreteria.comunitaebraicavc@gmail.com.
Redazione di Vercelli