VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

COMITATO MANIFESTAZIONI VERCELLESI - Premiazione Concorsi “Presepe nel mondo 2021” e “Carve’ Vs Covid parte 2”      

I concorsi sono nati con l’intento di coinvolgere la gente stimolandone l’allegria e la creatività

Vercelli Città

Si svolgeranno sabato 12 novembre nella chiesa di San Paolo, con inizio alle 15, le premiazioni dei concorsi “Il presepe nel mondo – Vercelli provincia dei presepi, edizione 2021” e “Carvè Vs Covid – Parte 2”.

La mostra-concorso dei presepi, giunta alla 21.a edizione, è organizzata da questo Comitato e dal quotidiano La Stampa – Redazione di Vercelli con il patrocinio del Comune di Vercelli e con l’immancabile collaborazione della chiesa di San Paolo, che ha ospitato i presepi in esposizione, e del suo parroco.

L’altro concorso, “Carvè Vs Covid – Parte 2” è alla sua seconda edizione.

E’ un concorso fotografico on-line nato lo scorso anno in piena emergenza Covid con l’intento di mantenere vivo lo spirito del carnevale nonostante l’annullamento delle manifestazioni con presenza di pubblico; una manifestazione che ha registrato un successo andato ben oltre le aspettative.

Per questa seconda edizione, ancora sostenuta dall’assessorato comunale alle Manifestazioni carnevalesche, sono stati apportati dei cambiamenti rispetto alle categorie in concorso: ancora tre, ma riservate quest’anno ai “Bambini (fino a 9 anni)”; ai “Ragazzi (da 10 a 18 anni)”; agli “Adulti in gruppo (foto con 2 o più soggetti oltre i 19 anni)”.

Sono previsti tre vincitori rispettivamente per le categorie “Ragazzi” e “Adulti in gruppo”, mentre per la categoria riservata ai “Bambini” i vincitori premiati sono cinque.

«Per il concorso fotografico non sono previsti premi in denaro o buoni spesa – ricorda ancora Stefano Roncaglia, presidente del Comitato manifestazioni vercellesi – ma ai vincitori sarà riservata una apposita vetrina sulle pagine social del nostro carnevale. L’intento che ci ha mossi nell’ideare questa iniziativa non è stato quello di creare delle graduatorie, ma di coinvolgere la gente stimolandone l’allegria e la creatività, elementi necessari a superare i lunghi mesi di emergenza che abbiamo di recente vissuto».

 

 

Redazione di Vercelli

Posted in Società e Costume