Il 1 giugno 2023 alle ore 21 presso la sala SOMS di via Francesco Borgogna 34, la Sezione di Vercelli del Club Alpino Italiano ha il piacere di ospitare l’autore, giornalista e alpinista Enrico Camanni per la presentazione del suo ultimo libro “Se non dovessi tornare”, pubblicato da Mondadori nella collana Strade Blu.
Durante la serata Enrico Camanni ci accompagnerà tra le pagine dell’alpinismo degli anni ’60 riportando alla vita Gary Hemming, visionario alpinista californiano.
Solitario, creativo, bohemienne e appassionato scalatore si presenta nudo, spoglio di ogni artificio letterario e sincero grazie alla prosa dell’autore.
Hemming è protagonista di ardite imprese sulle pareti più dure e famose del Monte Bianco, la sua è una storia avvincente e drammatica che conquista fin dalle prime battute.
La Sezione del CAI di Vercelli è felice di invitarvi a questo evento, ad ingresso libero, che porterà in città un po’ dello spirito di avventura che caratterizza la storia dell’alpinismo sulle Alpi.
Grazie alla collaborazione con la libreria Mondadori di Vercelli, sarà possibile acquistare il volume durante la serata.
Per maggiori informazioni scrivete a info@caivercelli.it o seguite la pagina Facebook “Club Alpino Italiano – Sezione di Vercelli”.
Redazione di Vercelli