Sabato 17 giugno gita a Torino organizzata dal Circolo ACLI “Guido Crevola” di Zuccaro con una nutrita partecipazione di ben 35 soci e amici del Circolo.
In mattinata visita allo splendido palazzo Barolo, dimora nobiliare dei Marchesi Falletti di Barolo, perfettamente conservato nello stile architettonico e negli arredi.
E’ stata concessa un’apertura fuori orario del palazzo, dedicata esclusivamente al gruppo con guida a disposizione per tutta la durata della visita, particolarmente apprezzata da tutti i partecipanti per il profondo contenuto storico/ culturale.
A seguire pranzo con menù piemontese in tipico ristorante della tradizione torinese, e intrattenimento a sorpresa dei presenti con poesie dialettali composte e declamate da Gian Piero Paracchini.
Nel pomeriggio passeggiata libera nelle vie del centro storico di Torino, visita al santuario della Consolata, al Duomo e cappella della S. Sindone e quindi ritrovo in piazza Castello presso il Palazzo reale per il rientro a Zuccaro.
Il direttivo del Circolo ACLI ringrazia con viva soddisfazione i numerosi partecipanti e dà appuntamento a Zuccaro e al Circolo per il 29 e 30 luglio prossimi, in occasione della festa patronale di S. Bonifacio (sarà comunicato il calendario degli eventi in programma).
Redazione di Vercelli