VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Bassa Vercellese

CASTELLETTO DI CARESANA - Tre giorni da non perdere di musica, territorio, cultura, gastronomia - Torna il “Boutique Festival” - Si esibiranno svariati artisti di fama internazionale, tra i quali la storica dj Giusy Consoli  e Mirko Paoloni - Qui tutto il programma - 

Gli orari dell’evento sono i seguenti: venerdì 17 e sabato 18 novembre, dalle 18 alle 4; domenica 19 novembre, dalle 18 alle 24. Per info e prenotazioni 327.76.70.490- 349.61.97.903 oppure via mail firstnight@virgilio.it – tenutacastelletto@virgilio.it

Ritorna dopo due anni il “Boutique Festival”.

L’atteso evento si svolgerà dal 17 al 19 novembre nella campagna vercellese.

Teatro, affascinante e indimenticabile, sarà la Tenuta Castelletto di Caresana.

Una dimora storica, luogo simbolo del Festival, cornice di un evento esclusivo.

L’evento prenderà il via venerdì 17 novembre, alle 18, con una degustazione vini curata dall’azienda Lebon e successivamente vedrà esibirsi, durante la cena, il pianista di fama internazionale, e docente della scuola Vallotti,  Luigi Ranghino che accompagnerà con le sue note in un viaggio emozionante il pubblico presente. Nel dopo cena si esibiranno svariati artisti di fama internazionale, tra i quali la storica dj Giusy Consoli  e Mirko Paoloni, dj proprietario di Radio Party Groove, media partner dell’evento.

Sabato 18 novembre, sempre dalle 18, si partirà con un esposizione di quadri e una degustazione vini,  curata sempre dall’azienda Lebon fino alla cena, dove le note del pianoforte di uno dei maggiori esponenti del jazz italiano, Giovanni Guidi, si fonderanno con i vinili dell’artista vercellese Andrea Carando per dare vita ad un concerto unico. Il dopo cena vedrà alternarsi in consolle la star francese Loquace, l’italiano che risiede a Berlino di fama internazionale Weg, oltre a Luca Serra, artista ormai consacrato a livello mondiale e presente nei maggiori festival internazionali. Con loro saranno presenti molti artisti del panorama nazionale, che con la loro musica stupiranno il pubblico presente.

L’ultimo giorno, domenica 19 novembre, il Festival aprirà i battenti alle 14 con degustazione dei vini del territorio e l’esposizione di opere su tela provenienti da Santo Domingo. In consolle si alterneranno altri artisti del panorama nazionale, come Luca Bax, oltre ad altri talenti italiani. Sarà possibile cenare anche nell’ultimo giorno e godersi fino in fondo i momenti che solo First Night Festival ha saputo regalare negli anni al suo pubblico.

Tre giorni, dunque, in una location meravigliosa, da non perdere. L’evento, grazie al direttore artistico Matteo Raimondo e al suo staff, negli anni è diventato un punto fermo dello spettacolo nel nostro territorio.

Unire musica, territorio e cultura, con passione, è sempre stato l’obiettivo di First Night Festival.

Un traguardo raggiunto.

Provare per credere.

Gli orari dell’evento sono i seguenti: venerdì 17 e sabato 18 novembre, dalle 18 alle 4; domenica 19 novembre, dalle 18 alle 24. Per info e prenotazioni contattare i numeri telefonici 327.76.70.490- 349.61.97.903 oppure scrivere agli indirizzi di posta elettronica firstnight@virgilio.it – tenutacastelletto@virgilio.it. Si ricorda che per partecipare alle varie cene, causa capienza limitata, è obbligatoria la prenotazione. Anche in questo caso seguire le indicazioni dei contatti precedenti.

Main Partner dell’evento sono Weed’am, Tadey e Yamaha. I Media Partner sono, invece, Radio Party Groove, Radio6023, Serialism Records, Movida House, Retro House, Twice Event, Insane, Feel The Beat.

Posted in Cultura e Spettacolo