La presentazione del libro “Nuclear” di Graziano Moro è un evento che si terrà oggi, venerdì 2 febbraio alle ore 17:30 presso la Sala Consiglio Comunale, situata in Via Goffredo Mameli 10, Casale.
L’evento vedrà la partecipazione di illustri ospiti e sarà un’occasione unica per discutere anche tematiche di attualità legate alle politiche per l’energia nella transizione energetica verso la decarbonizzazione.
Presentazione del Libro:
Il Romanzo di Graziano Moro “Nuclear,” è una storia avvincente che affronta il tema dei pericoli e delle sfide legate all’energia nucleare attraverso una trama misteriosa e coinvolgente.
Ospiti Speciali:
Cristina Bargero, ricercatrice, presenterà il libro e condividerà le sue prospettive sulla narrazione.
Federico Riboldi, Sindaco di Casale, offrirà il suo punto di vista sulle questioni locali di politica energetica.
Enrico Morando, ex vice Ministro dell’economia, porterà la sua esperienza politica nel dibattito.
Luigi Perri, Ingegnere Nucleare ed ex Presidente di Sogin, condividerà la sua conoscenza tecnica e il suo punto di vista sull’Energia nucleare.
Trama del Libro “Nuclear”:
La storia si sviluppa attorno a un personaggio misterioso che compie azioni di sabotaggio in una Centrale Nucleare, portando a una serie di eventi incontrollati e pericolosi.
Mentre si discute sull’assenza di casi studio per formare adeguatamente gli operatori, si verifica, in conseguenza del sabotaggio, un incidente nucleare che mette a rischio la sicurezza della centrale e del Paese.
Grazie all’intervento di un abile ingegnere, l’impianto viene riportato in sicurezza, ma la scienziata filonuclearista, incaricata di indagare sull’incidente, scoprirà qualcosa che metterà in discussione anche le sue convinzioni pro-nucleari.
Questo romanzo è l’occasione perfetta per esplorare i temi affascinanti e attuali trattati da Graziano Moro e per partecipare a un dibattito costruttivo sulla direzione futura dell’energia verso la decarbonizzazione in Italia.
Redazione di Vercelli