Sabato 22 luglio si è svolto un incontro operativo tra l’Assessore Luca Novelli e i rappresentanti delle quattordici associazioni accreditate per l’utilizzo dello spazio polifunzionale Settore 3 di via Magnocavallo.
In seguito alla procedura relativa al bando concluso nello scorso mese di aprile, le realtà accreditate usufruiscono gratuitamente di una sede attrezzata e condivisa per riunioni, conferenze, lezioni, proiezioni e attività assembleari.
L’Assessore Luca Novelli, dopo aver dato il benvenuto alle nuove associazioni all’interno del progetto Settore 3 (dedicato alle associazioni del terzo settore), ha concluso affermando: “L’Amministrazione Comunale intende proseguire nell’opera di promozione e sviluppo delle attività associative, agevolando le attività di quelle realtà operanti nell’associazionismo con finalità sociali, che hanno una funzione largamente riconosciuta e apprezzata. Esprimo un sincero invito affinché le associazioni condividano con il Comune notizie su iniziative e progetti per seguire nuove modalità di collaborazione come, ad esempio, percorsi partecipati di co-programmazione, tavoli di lavoro comuni”.
Con l’occasione Filippo Marini, referente comunale per la gestione della sala, ha consegnato le credenziali di accesso e condiviso le modalità per utilizzare al meglio i locali e i servizi correlati tra i quali la rete wi-fi, schermo per proiezioni, computer.
Redazione di Vercelli