VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

CASALE MONFERRATO – “Guerra senza fine”, Toni Capuozzo e Francesco Borgonovo al Teatro Municipale    

L’incontro prende spunto dalla recente e omonima pubblicazione della quale i due relatori sono autori

CasaleOggi

Un confronto sul tema della guerra.

Guerra senza fine” è il titolo dell’evento che si terrà al Teatro Municipale di Casale Monferrato mercoledì 17 maggio alle ore 21: protagonisti saranno i due noti giornalisti Toni Capuozzo e Francesco Borgonovo.

L’incontro prende spunto dalla recente e omonima pubblicazione della quale i due relatori sono autori: un confronto sul tema della guerra fatto da dialoghi, articoli e interviste riflettendo sulla centralità della politica e della diplomazia nella risoluzione dei conflitti.

In particolare, il conflitto tra Russia e Ucraina sarà al centro del dialogo e dell’analisi che caratterizzerà la serata; l’Assessore alla Cultura Gigliola Fracchia afferma, a tal proposito: “Con Toni Capuozzo e Francesco Borgonovo portiamo nella nostra città due giornalisti di primo piano che ci proporranno un’interessante serata, nella splendida cornice del nostro Teatro Municipale, per informarci su un evento a noi contemporaneo che sta condizionando la storia presente e futura”.

Toni Capuozzo ha scritto per Reporter e per i periodici Epoca e Panorama mese. Vicedirettore del TG5 e conduttore della trasmissione giornalistica settimanale Terra!.

Inviato di guerra per diverse testate giornalistiche televisive, ha seguito i conflitti nei balcani, in Somalia, in Medio Oriente, in Afghanistan, in Iraq.

È autore di numerosi libri.

Francesco Borgonovo è vicedirettore del quotidiano La Verità e scrive per Panorama.

Ha lavorato come autore televisivo e ha pubblicato vari libri, tra cui Fermate le macchine (Sperling & Kupfer),

La malattia del mondo (UTET) e Conservare l’anima (Lindau).

Per Signs Publishing ha pubblicato Inquisizione, cronache dal delirio sanitario.

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo