Nel pomeriggio di ieri, giovedì, 21 settembre 2023, si è svolto un tavolo di confronto sulla questione “amianto” tra i rappresentanti, a livello politico e tecnico, della Città di Casale Monferrato e delle realtà locali: Giuliana Busto, Bruno Pesce e Giovanna Patrucco.
Si è fatto il punto sulla formazione effettuata con i Sindaci e i tecnici dell’area SIN, ai quali sono anche stati richiesti aggiornamenti dei censimenti delle aree coinvolte, è stato esposto il programma dei futuri incontri di formazione dei Sindaci e dei Tecnici dell’area SIN e, dopo aver trattato l’attuale situazione delle bonifiche, si è affrontato il tema del Comitato Strategico che non sarà più gestito a livello locale, ma regionale.
“L’apparato comunale prosegue il suo lavoro con un’attività dedicata all’amianto costante ed efficace che sta portando a importanti risultati nella bonifica, nell’informazione e nella formazione – afferma l’Assessore Cecilia Strozzi –. Momenti di confronto, come questo, sono parte integrante di un processo che va portato avanti con determinazione e condivisione, in modo che il raggiungimento degli obiettivi sia un patrimonio comune”.
Redazione di Vercelli