Martedì 3 dicembre 2024, il Liceo Balbo di Casale Monferrato ha ospitato una tappa del Green Game – Educational Contest, un’iniziativa promossa dai Consorzi Nazionali per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
L’evento, dedicato alla sensibilizzazione delle giovani generazioni sui temi della raccolta differenziata, del riciclo e della sostenibilità ambientale, ha coinvolto attivamente gli studenti dell’Istituto, offrendo un’esperienza educativa basata sull’interazione e sul divertimento.
“Un sentito ringraziamento ad Alvin Crescini, speaker ufficiale del Green Game, che da oltre quindici anni porta con entusiasmo e professionalità questo progetto in tutta Italia – ha affermato l’Assessore all’Ambiente Cecilia Strozzi -. La sostenibilità ambientale rappresenta uno dei temi centrali per la formazione delle nuove generazioni e iniziative come il Green Game non solo sensibilizzano i nostri ragazzi, ma li rendono parte attiva di un percorso di cittadinanza responsabile e consapevole. Un’iniziativa che integra l’ecosistema di azioni di sensibilizzazione ambientale messe in campo dall’Amministrazione Comunale”.
L’Assessore all’Istruzione Fiorenzo Pivetta ha aggiunto: “Ringrazio i docenti, gli studenti e tutti gli organizzatori per il loro impegno nel garantire il successo di questa giornata. L’evento ha rappresentato un’importante occasione per avvicinare gli studenti ai temi della tutela ambientale, sottolineando il valore del riciclo come parte integrante di uno stile di vita sostenibile”.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli