VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Bassa Vercellese
Tradizione che unisce tutto il paese

CARESANA - Sciolto anche quest'anno, con l'edizione n. 788 della Corsa dei Buoi, il voto a San Giorgio - Tre equipaggi in gara, una falsa partenza, ma la corsa è valida - Nonostante il tempo incerto, tanta gente lungo il tracciato e tifo misurato, ma convinto - VIDEO con la corsa e la presentazione degli equipaggi - GALLERY di 75 immagini

Sciolto per la 788.ma volta il voto a San Giorgio, perpetuata la Tradizione anche quest’anno; Caresana non si è fatta intimorire dalla pioggia che, peraltro, ha dato tregua per qualche minuto proprio attorno alle 12 di oggi, 28 aprile, quando la carriera dei quadrupedi si è iniziata sulla pista rivestita in sabbia, lungo la Via Roma, che conduce alla chiesetta dedicata al Santo.

Qui si è celebrata la S.Messa e poi, come di consueto, le Autorità hanno ascoltato l’inno nazionale, eseguito dai sempre bravissimi musici della Banda civica di Santhià.

Apprezzata anche la presenza dei simpatici tre (uno impegnato al carro) giovani della Leva 2006 o – come dicono i ragazzi, oggi – dello 06 (zerosei): sembra ieri che li si accompagnava alla Scuola Materna e ora sono maggiorenni.

Vegli su di loro e li accompagni lungo il loro cammino la Santa Madre Celeste.

Anche quest’anno, molti i Sindaci ospiti, a sottolineare, una volta di più, la concordia e l’unità che segnano il cammino comune di un territorio.

Dal punto di vista “agonistico” si deve segnalare la falsa partenza di un attacco, che perciò è stato squalificato, riducendo, pertanto, a due il numero dei concorrenti: nel nostro filmato tutti si presentano, senza dimenticare di indicare i nomi dei protagonisti, appunto i pacifici ruminanti.

Il gradino più alto del podio all’equipaggio della Cascina Mulino.

Anche gli animalisti hanno manifestato, tutto senza particolari colpi di scena: notevole, ma molto discreto, lo spiegamento di Forze dell’Ordine.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

 

Posted in Vercelli Oggi