VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

CANDELO - Serata informativa “Il Lupo. Gestione e monitoraggio della specie nelle aree protette”        

L’evento è organizzato dall’Ente di gestione delle aree protette Ticino Lago Maggiore in collaborazione con il Comune di Candelo e dei Comuni di Benna, Cossato, Massazza e Verrone

BiellaOggi

Si svolgerà a Candelo (BI), martedì 10 settembre 2024 alle ore 21:00, presso la sala affreschi in via Matteotti nr. 48 la serata informativa “Il Lupo. Gestione e Monitoraggio della specie nelle aree protette” inserita nell’ambito di un progetto di serate tematiche promosse dall’Ente di gestione nelle diverse aree di competenza.

L’Ente gestisce aree protette nel quadrante nord orientale del Piemonte estese sul territorio di quattro province: Biella, Novara, Vercelli e VCO.

Il ritorno del lupo suscita entusiasmi e paure, leggende e preoccupazioni.

Per avere informazioni scientificamente corrette e obiettive sulla situazione attuale del lupo e sulle possibili problematiche future è importante parlarne con esperti del settore.

I relatori della serata saranno Luca Giunti Guardaparco presso le aree protette delle Alpi Cozie e Gianni Innocenti Guardaparco presso le aree protette del Ticino e Lago Maggiore.

La serata ha il patrocinio del Comune di Candelo, Benna, Cossato, Massazza e Verrone e dell’Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Cozie.

 

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo