Un lungo ed impegnativo percorso accademico.
Studi importanti che hanno portato il giovane trinese Luca Volpato, a discutere la tesi di laurea magistrale in Ingegneria Civile e Strutturale alla Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pavia.
Relatore il Ch.mo Prof. Ing. Guido Magenes.
Ieri, mercoledì 15 marzo, il gran giorno.
Con tanta emozione e, anche, con la consapevolezza di essere giunti all’appuntamento preparati.
E Luca ha ottenuto il risultato meritato: una votazione di 100 che da sola dice quanto impegno sia stato profuso non soltanto per preparare quel lavoro così significativo (il titolo della tesi dice tutto: ”Influenza del legame costitutivo delle fasce murarie nell’analisi pushover di modelli a telaio equivalente di edifici in muratura”) ma soprattutto lungo tutto il corso di studi.
Anche VercelliOggi.it partecipa al momento di gioia, non solo perché è sempre bello vedere un giovane che si affaccia alla vita professionale nel migliore dei modi, ma soprattutto perché Luca è figlio della nostra Collaboratrice Marilisa Frison, che i nostri Lettori ormai conoscono bene.
E non dimentichiamo, naturalmente, anche il papà, Gianni Volpato che spesso ci regala bellissimi scatti fotografici messi a repertorio grazie alla sua passione per la fotografia.
E, a proposito di hobbies extra lavoro, merita certo dire qualcosa di quello che il novello Ingegnere coltiva, anche in questo caso con intelligenza e passione.
Fin dagli anni giovanili, Luca è appassionato di cucina: gli piace fare il cuoco.
Se ne ricordano bene i Signori Giorgio Bonato e Sandra Chinelli, titolari del rinomato ristorante “Il Convento” di Trino.
E’ proprio la Signora Sandra a partecipare a tutti, su Fb in queste ore, un pensiero davvero delicato:
”Entrano nella tua vita giovanissimi e timidi con un ‘mi piace cucinare, vorrei provare, però continuerò i miei studi’ una sincerità che ti spiazza, ma senti che un’opportunità gliela puoi dare..”.
Una versatilità che l’ha portato a sperimentare le proprie capacità anche al pub “Beerhouse” di Casale Monferrato.
Ma, prima di tutto gli studi, certamente ed i risultati si sono visti.
Nei giorni scorsi è arrivata anche una offerta di lavoro da parte di un gruppo primario multinazionale, con oltre 80 anni di storia, che l’ha voluto con sé.
Dunque, in bocca al lupo, Ing. Luca, e tante sincere e sentite congratulazioni ai genitori Gianni e Marilisa: nella certezza che la Madonna continuerà a vegliare sul futuro del loro così meritevole figlio, lungo le strade della vita.